Sarete i protagonisti di una collezione di fotografie professionali scattate durante il viaggio.
Potrete staccare la spina: penseremo noi all’itinerario, gestito da una tour leader italiana che vi accompagnerà durante l’intero viaggio.
Un viaggio esclusivo, con un piccolo gruppo – max 18 persone – alla scoperta dei colori, sapori, profumi e tesori naturali ed architettonici della Giordania, concludendo all’insegna del relax e della salute sul Mar Morto.
Giorno 1 – Arrivo ad Amman (37 Km)
Arrivo ad Amman e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Giorno 2 – Tour della città di Amman/ Jerash/ Amman (115 Km)
Tour di Amman, iniziando con la Cittadella, il Museo Archeologico Nazionale, il Teatro Romano. Tempo libero per acquisti nei vivaci mercati del centro cittadino. Visita della città greco-romana di Jerash, conosciuta anche come la città delle mille colonne.
Giorno 3 – Amman/ Madaba/ Monte Nebo/ Beida/ Petra (290 Km)
Visita di Madaba “La città dei mosaici” con la chiesa di San Giorgio. Salita al Monte Nebo da cui Mosè vide la “terra promessa”. Visita di Beida, conosciuta anche come Piccola Petra.
Giorno 4 – Petra (1 Km)
Colazione. Inizieremo il nostro viaggio alla scoperta di Petra, giustamente descritta come la “La città rosa antica come il tempo” e visita guidata di 1,5 h. Esplorazione individuale.
Giorno 5 – Petra secondo ingresso/ Wadi Rum (120 Km)
Secondo ingresso per visitare Petra. Scoperta dell’incantevole deserto del Wadi Rum, il più grande deserto della Giordania e uno dei paesaggi desertici più spettacolari del mondo, a bordo di jeep beduine 4×4.
Giorno 6 – Wadi Rum/ Mar Morto (330 Km)
Trasferimento sul Mar Morto, il punto più basso della superficie terrestre, per un bagno nelle sue uniche acque ricche di sale. Tempo libero a disposizione.
Giorno 7 – Mar Morto
Giornata libera a disposizione sul Mar Morto.
Giorno 8 – Mar Morto/ Partenza (65 Km)
Trasferimento all’aeroporto internazionale Queen Alia per la partenza.
Abbonati ora e riceverai la nostra newsletter con le proposte più interessanti!