Conosciamoci meglio
Click In Viaggio opera esclusivamente online, non stampa cataloghi ma eventualmente solo fotografie… Come mai? Perché questa è la nostra caratteristica principale: regalare emozioni di viaggio e fissarle in scatti fotografici.
Click In Viaggio opera esclusivamente online, non stampa cataloghi ma eventualmente solo fotografie… Come mai? Perché questa è la nostra caratteristica principale: regalare emozioni di viaggio e fissarle in scatti fotografici.
I nostri tour nascono infatti dalle nostre esperienze di viaggio personali e soprattutto professionali, che hanno creato una raccolta di oggetti artistici, strumenti di viaggio e mappe, per creare eventi di viaggio, mediazioni e relazioni fra lingue e culture. Da anni infatti i nostri gruppi, generalmente di piccole o medie dimensioni, si affidano alla nostra pianificazione e accompagnamento e occasionalmente collaborano con noi alla creazione di itinerari ad hoc per gruppi pre-costituiti, con interessi specifici (natura, architettura, tradizioni locali, fotografia, etc).
La proposta di Clickinviaggio si struttura come la nostra vita personale di viaggio, con un’alternanza di destinazioni classiche e alla portata di tutti e mete più inesplorate. La tipologia di tour si adatta quindi a personalità e viaggiatori eterogenei, che hanno fatto esperienze di viaggio diverse e quindi ricercano proposte tradizionali o avventurose, confortevoli o di scoperta e ricerca. I nostri itinerari con accompagnamento e fotografo si adattano perfettamente anche al viaggio di nozze: quanto sarebbe bello avere un fotografo a disposizione anche durante il viaggio e non solo durante la cerimonia! Clickinviaggio è la risposta ai vostri desideri: affinché le vostre fotografie di viaggio siano indimenticabili come quelle del giorno del matirmonio!
Manteniamo un numero annuo limitato di tour per poter partecipare personalmente a tutti, offrendo il servizio di accompagnamento in lingua italiano e soprattutto il privilegio di avere con voi un fotografo professionista che, al termine del viaggio, vi consegnerà una serie di scatti, inclusi nel prezzo del tour!
Abbiamo provato personalmente ogni tour che proponiamo.
Viaggeremo sempre con voi: renderemo speciale ogni momento e gestiremo in diretta eventuali richieste.
Renderemo disponibili durante e dopo il tour le fotografie più belle del viaggio.
Lavoriamo con agenzie locali che abbiamo testato direttamente: niente intermediari, prezzi ragionevoli ed esperienze più personalizzate!
Gli studi linguistici la portano a viaggiare molto, inizialmente per perfezionare la lingua, quindi per esplorare le diverse culture ed infine per coltivare la sua passione per il viaggio. Nel corso degli anni ne fa una professione, organizzando e accompagnando tour per piccoli gruppi. Per alcuni anni si stabilisce in Africa e si specializza in safari marini e di terra, per cambiare poi radicalmente e stabilirsi per un tempo in Scandinavia. Strada facendo si dedica all’organizzazione di tour PER piccoli gruppi di appassionati della natura, desiderosi di scoprire le meraviglie ed i contrasti che il continente nero e l’artico sanno offrire.
Prima e durante i tour si occupa della logistica e dell’organizzazione delle attività quotidiane, cercando di declinare le giornate in base agli interessi che emergono man mano dal gruppo.
Dopo la formazione come disegnatore grafico, lascia la sua patria, l’Argentina e inizia la sua vita nomade. Lungo i tortuosi percorsi di viaggio in America Latina e Asia sviluppa e perfeziona la sua passione per la fotografia e ne fa una professione. La scoperta degli incredibili paesaggi artici lo porta a raffinare gli scatti notturni e la professione di guida artica fotografica. Nel corso degli anni mette la fotografia al servizio dei viaggiatori, consapevole di quando sia importante, per chi magari viaggia meno frequentemente, conservare le emozioni di viaggio non solo nell’anima ma anche in una cornice.
Durante i tour segue il gruppo e si occupa di scatti rubati o richiesti, di gruppo o individuali, paesaggistici o di ritratto che vi saranno consegnate durante il viaggio stesso, per poter condividere con i vostri cari a casa i momenti speciali del tour, e quando torneremo, in modo da poterle conservarle e mostrarle a chi vi accoglierà al vostro rientro.